Musicista

La musica mi è sempre stata accanto nella vita. I primi ricordi che ho sono legati ad un Juke box visto da qualche parte in qualche bar con i miei. Poi un grandissimo regalo, un mangiadischi rosso (credo, visto il mio daltonismo :)). Ed un pianino di quelli con i tasti di plastica e delle curiose lamelle meccaniche, a mò di una improbabile Celesta. Poi il flauto, che ho studiato oltre che in giardino e fuori al balcone anche con un maestro per diversi anni delle scuole elementari. Lasciai, seminandolo in giardino in un giorno di pioggia autunnale. I più maligni (sicuramente colleghi ahahah) diranno “Eh si, vedi che avevi già capito tutto?!” Ma non mi sono arreso.
E dopo un grande amore con una stonatissima pianola Bontempi, che a suonar le none si abbassava il volume, finalmente arrivò una chitarra, elettrica come la desideravo io. Con tanto di amplificatore! Lo ricordo ancora il primo scudetto del Napoli, mi affacciai al balcone con tanto di amplificatore a manetta e megadistorsione e schitarravo l’impossibile.
Ma dal 1986 ne sono cambiate di corde! E così mi ritrovo ora ad essere un musicista, dopo gli studi tecnici elettronici, dopo il diploma in Chitarra all’Università della Musica di Roma, dopo il Diploma in Musica elettronica – TdS con 110 e lode e dopo centinaia di ore sui palchi del mondo e in sala di registrazione. La mia formazione, i Marenia e mille onorate collaborazioni, da Carlo Faiello, alla Rai, dagli Artisti Cilentani ai Bidonvillarik. Ad occuparsi di me il Times, la BBC, Al Jazeera,  e giornali di tutta italia. Credeteci nei sogni ragazzi e credeteci davvero, che si avverano. Sempre.

La musica salva la vita. Che le vite salvino la musica.