Il Pianostazione

11101817_10206509417760046_7609477911737355873_nUn pianoforte come antidoto contro la Barbarie, come dice la mia amica Michela. Allora perchè non scrivere un pezzo e farne anche un video?

Il Pianostazione!

Ho appena composto un brano, per Pianoforte e Stazione. Si, la stazione, con i suoi suoni, voci di chi va chi viene, chi si perde… Ma non una stazione ordinaria ma la stazione di Napoli, la città italica che vide il primo treno della penisola. La mia città. E dove c’è un pianoforte! Non so chi lo ha messo, ma mi ha reso felice!

Per realizzare la mia opera vorrei che mi aiutaste voi tutti e che partecipaste così, all’esecuzione del mio brano che ha per messaggio la lotta alla xenofobia, al razzismo, attraverso la musica. Monterò i vostri video scegliendo le note che ho composto tra i tasti che pigierete sul pianoforte. Insomma sarete un nuovo sintetizzatore! Il Pianostazione!

Inviami subito un video con te che suoni una nota della durata massima di 6 secondi. Non serve essere musicisti, prendi lo Smartphone e registra la nota che suoni li, su quel pianoforte.

Ricorda che inviandomi il video acconsenti alla sua pubblicazione in relazione alle norme vigenti sulla privacy.

Hai tempo fino al 1 Giugno 2015!

Invia il tuo video ad ilcardonesonoro@gmail.com

Oppure invia il video qui tramite l’upload diretto dal tuo telefonino!